Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!
logo-anif-white
Cerca
Close this search box.

ANIF a Colonia in partnership con EHFF e FIBO 2023

17 Febbraio 2023
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Il settore del fitness sta registrando un cambio di passo, e forse di identità, senza precedenti ed è esattamente questo il messaggio che arriva guardando il programma del FIBO che quest’anno, insieme a EuropeActive, sta organizzando una fiera che vuole puntare l’attenzione al forte legame tra il mondo dello sport e la salute.

 

L’edizione 2023 si terrà sempre a Colonia dal giovedì 13 alla domenica 16 aprile e il motto scelto per il FIBO 2023 è “FOR A STRONG AND HEALTHY SOCIETY” proprio perché una società forte e in salute passa attraverso la pratica sportiva!

 

 

Una nuova spinta che apre nuove opportunità sta attualmente emergendo e trova sempre più consensi in un mercato dove l’industria del fitness si fonde sempre più con il  settore sanitario,

spiega il direttore di FIBO, Mrs Silke Frank, osservando la crescente consapevolezza che l’esercizio fisico può effettivamente essere una assoluta medicina:

La motivazione per implementare seriamente e con intensità l’esercizio fisico nei trattamenti medici, quali la medicina sportiva,  riabilitazione e prevenzione – sta crescendo.

Obiettivo: la prescrizione del farmaco attività fisica da parte del medico di base!

Anche il programma parallelo di FIBO con il suo Congresso, Simposio e Forum, come conferma il product manager Anke Brendt, rivela il suo focus specialistico orientato al mondo della medicina ed alle sue applicazioni:

Operatori Fitness, fisioterapisti e medici sportivi in particolare possono aspettarsi con sicurezza risultati scientifici ben fondati

a supporto di ciò, eventi come Exercise is Medicine del  Prof. Dr. Wilhelm Bloch con il prof. Dr. Jürgen Steinacker e il Dr. Thomas Schramm affronteranno argomenti quali “Active Cities”,  ““Exercise in Old Age” e “Long Covid”.  Il Meeting Point Health sarà nella Hall 8.

Ad aprire la settimana del FIBO, il mercoledì 12 aprile ci sarà l’European Health & Fitness Forum, giunto quest’anno alla 10^ edizione si conferma essere l’evento B2B più rappresentativo nel panorama internazionale, che registra “sold out” in pochi giorni.

Organizzato da EuropeActive, l’EHFF quest’anno ha un tema in linea con il trend “Transformational leadership in the fitness & physical activity sector” (la leadership transazionale nel settore del fitness e dell’attività fisica).
Il Forum vedrà la partecipazione dei Big Player e di Speaker d’eccezione che presenteranno sul palco le ultime novità e dati scientifici, oltre al consueto report redatto con Deloitte sui dati del mercato europeo del 2023.

Il programma dettagliato è disponibile, cliccando qui e ricordiamo che ci sarà la traduzione simultanea in italiano durante tutto il Convegno.

A chiudere la giornata ci sarà un’elegante cena sul Reno che diventa un’occasione unica nel suo genere per fare networking e pubbliche relazioni con le più alte cariche della filiera del fitness internazionale.

ANIF sarà presente al fianco di EuropeActive, come Partner istituzionale e, per dare supporto a tutti gli operatori italiani, sta organizzando un programma di attività e iniziative riservate alla Delegazione italiana nei giorni del FIBO.

[us_btn label=”SCOPRI DI PIU'” link=”url:https%3A%2F%2Fanifeurowellness.it%2Ffibo|target:_blank” align=”left”]

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00