Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!
logo-anif-white
Cerca
Close this search box.

ANIF e EuropeActive per guardare insieme al futuro del fitness

27 Maggio 2022
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
L’appuntamento è fissato a RiminiWellness il prossimo 3 giugno alle ore 14.30, un Convegno dai toni internazionali grazie a speaker d’eccezione che arrivano da tutta Europa per dare una visione della realtà presente, analizzare i numeri e fare una proiezione sul futuro.

Ad aprire i lavori sarà Herman Rutgers, veterano del nostro settore che, in qualità di Ambassador EuropeActive e co-autore del Report “European Health & Fitness Market”, presenterà i dati relativi al Report 2022 sull’andamento dei club e dei trend dei consumatori a livello europeo.
Una fotografia del mercato che metterà in evidenza le conseguenze di questa pandemia e l’impatto sui centri sportivi europei, come hanno saputo fronteggiare la crisi le catene multinazionali e che tipo di soluzioni innovative sono state introdotte.

Sarà un confronto interattivo che avrà come moderatori d’accezione David Stalker, Presidente di EuropeActive nonché CEO di MyZone per i Paesi EMEA, e Jennifer Halsall, esperta conoscitrice del settore che dopo aver ricoperto vari ruoli in prestigiose aziende, oggi gestisce la Segreteria del President’s Council di EuropeActive.

Nel panel dei relatori si alterneranno quindi imprenditori e CEO di varie nazioni che porteranno le best practice adottate nelle loro strutture e aziende. Ci saranno Gabriel Sáez, Founder and CEO di GO fit, Enrico Manaresi, Press & Media Director di Technogym ed Erwin Korst, Head of Business Development Europe, Xplor.

A chiudere la sessione sarà Andreas Paulsen, CEO di EuropeActive, che metterà in luce l’azione politica ed istituzionale che è stata fatta in questo periodo e quali sono, a livello comunitario, le progettualità sulle quali EuropeActive sta lavorando.

La mission è sempre quella di avere more people, more active, more often e con questo obiettivo vengono portate avanti battaglie con le istituzioni e campagne di sensibilizzazione, che si traducono in iniziative e progetti di grande portata mediatica, affinché l’opinione pubblica e i decision maker delle politiche internazionali riconoscano il giusto ruolo sia economico che sociale al mondo del fitness.

Parallelamente EuropeActive sta lavorando affinché gli operatori del settore possano avere delle skill professionali sempre più elevate. Ecco quindi che il sistema di Standard di qualità, il registro EREPS, il FitCert prendono sempre più forma e raccolgono consensi tra gli imprenditori.

Il convegno durerà circa un paio d’ore e sarà disponibile la traduzione simultanea.

La registrazione è obbligatoria:

[us_btn label=”Registrati qui” link=”url:https%3A%2F%2Fbit.ly%2FANIF_RiminiWellness22%20|title:Registrati%20qui|target:_blank” align=”center”]

 

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00