Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!
logo-anif-white
Cerca
Close this search box.

Consulenza Legale Centri Sportivi

ANIF Eurowellness offre Consulenza Legale a Centri Sportivi come ASD e SSD. Con l’esperienza maturata in anni nel campo del diritto riguardante attività sportive potremmo garantire la tutela dei tuoi diritti ed aiutarti a prendere decisioni informate.

Consulenza Legale

Fra le questioni legali che un centro sportivo può affrontare ti forniremo assistenza in particolare per quanto riguarda:

  • Struttura legale
  • Normative
  • Contratti e accordi
  • Responsabilità legale
  • Tutela dei diritti dei soci
  • Gestione controversie

 

Consulenza legale Associazioni Sportive Dilettantistiche

Ogni caso va trattato con la giusta attenzione. La consulenza legale per ASD ha delle peculiarità particolari. Saranno regolate da leggi riguardanti le associazioni no profit. In particolare saranno gestite da volontari o membri e vi sarà un’attenzione sull’adempimento di obblighi statutari e normativi, redazione di regolamenti interni e applicazione di agevolazioni fiscali per associazioni senza scopo di lucro. Bisognerà tenere in conto la gestione delle responsabilità legate all’organizzazione di eventi, partecipazione di volontari ed attività sociali.

Consulenza legale Società Sportive Dilettantistiche

La consulenza legale per SSD deve considerare gli scopi sia dilettantistici che commerciali della società e le normative del diritto societario. La struttura sarà gerarchica con dirigenti e dipendenti e si parlerà di contratti, normative e simili. Per questo si terrà conto di responsabilità contrattuale, gestione di attività commerciali e tutela degli interessi aziendali.

I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00